To show sotck chart

INVESTIRE IN ARGENTO FISICO: recensione libro

COPPERTINA

Informo tutti i gentili lettori del sito che è appena stato pubblicato, presso GRIBAUDI, il libro INVESTIRE IN ARGENTO FISICO (Autori: Riccardo Gaiolini e Adriano D’Ettorre).

Per la prima volta, in Italia, un saggio analitico divulga e approfondisce il complesso e multiforme mercato globale dell’argento fisico e le sue interrelazioni con i mercati petroliferi e con quelli valutari (del dollaro americano in particolare).

Sono analizzati i cicli storici delle valute di riserva mondiali storicamente apparse nonché un’originale analisi dell’impatto delle relazioni e degli equilibri geopolitici internazionali e come questi si rifletteranno, in futuro, nei mercati dei metalli preziosi e in quelli monetari a cui risparmiatori, operatori e analisti finanziari, non potranno non tenerne conto nell’analisi delle interazioni tra la sfera finanziaria e le relazioni internazionali.

Questo pamphlet si pone l’obiettivo di innalzare il livello di conoscenza del mercato dell’argento.

Il libro comprende una lista dei migliori e più convenienti operatori professionali d’Europa che operano nel settore dei mercati dei metalli preziosi monetari e non monetari, tra cui argento, oro, platino e palladio.

Il manuale tecnico-operativo è disponibile in tutte le librerie e on-line sul sito della casa editrice Gribaudi (di cui link a inizio dell’articolo).

You can leave a response, or trackback from your own site.

7 Responses to “INVESTIRE IN ARGENTO FISICO: recensione libro”

  1. Andrea scrive:

    L’ho già acquistato qualche giorno fa e devo dire che è spettacolare! In più la Lista degli operatori con cui riesco a risparmiare acquistando argento! E’ un libro che in Italia mancava, non so se anche all’estero..

  2. Nicola scrive:

    Ottimo. Complimenti.

  3. Antonio scrive:

    Finalmente un libro che tratta solo l’argento. Grazie, ci voleva proprio

  4. Filippo scrive:

    L’ho acquistato su Macrolibrarsi.it, anche se vedo che è disponibile con sconto pure su Il giardino dei libri.it.
    Devo ancora finirlo di leggere, ho appena iniziato, ma mi affascina gia. Sto scoprendo cose nuove su di esso e su questo mercato, per me ke sono un novello….

  5. Rick scrive:

    Ciao a tutti ragazzi,
    grazie dei complimenti, molti dei quali li “giro” ad Adriano D’Ettore, coautore del libro.

    Ciao

    Riccardo

  6. angelo scrive:

    Ciao Riccardo e ben tornato. Leggo sul tuo sito report dal titolo altisonante (Il Ritorno di RE ARGENTO) che tanto mi ricorda altri report da te scritti su un altro noto sito “Si profila una situazione drammatica per i ribassisti” aggiungo io “su Oro” era il luglio 2013. Ora la mia domanda: Vorrei chiederti se dopo il rimbalzo in essere la tua posizione pluriennale short sui metalli si è modificata o se al contrario hai approfittato di questo rimbalzo per incrementarla. Grazie per l’eventuale risposta che saprai-potrai darmi e ancora Ben tornato.

  7. Rick scrive:

    Caro Angelo,
    l’articolo di cui menzioni è stato scritto da Adriano, il coautore del libro “investire in argento fisico”, che me lo ha inviato e io l’ho pubblicato.

    Inoltre, non capisco proprio il senso della tua domanda, né riesco a comprenderne i concetti……….mi attribuisci una mia “pluriennale posizione short”????? ma di cosa parli???? Non riesco a capire cosa intendi, l’essenza dei tuo ragionamenti mi sfugge, scusami, sono io in difetto di comprensione, ma proprio non capisco le strutture concettuali del tuo discorso…….oltretutto rispolveri episodi del passato in tono polemico…….non so che dirti.

    Ti invito a comperare e leggere il libro che ho scritto insieme ad Adriano. E soprattutto a riflettere sul suo contenuto.

    Ciao, non me ne volere……..buone cose.

    Riccardo

Leave a Reply